Chiusure residenziali ed industriali

produzione, distribuzioni di porte e chiusure di ogni tipologia

Blubox il portone sezionale realizzato da AUTOMA

AUTOMA con il proprio marchio BLUBOX ed in collaborazione con i propri fornitori è sinonimo di qualità, produce e distribuisce porte, portoni, sistemi di chiusura. BLUBOX nasce nel 2008, è la naturale evoluzione di un’azienda che opera nel settore chiusure/automatismi da oltre 30 anni. Disponiamo di una vasta gamma di soluzioni in ambito residenziale, industriale e commerciale.

Portone Sezionale senza guide a soffitto

Porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno ottimizzando lo spazio del garage, sia in altezza che in larghezza. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 200 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto.
Lo standard costruttivo della porta sezionale prevede la motorizzazione inglobata nella traversa superiore del telaio. L’anta si solleva, si piega a metà, ruota sotto il soffitto e si divide in due parti con l’inferiore che scorre sotto la superiore.

Chiusure basculanti

Le porte basculanti sono disponibili nelle linee zincate, legno e coibentate, disponibili in vari colori RAL. Tutti i nostri modelli possono essere dotati di porta pedonale, sopraluci a rete o simil vetro e finestrature. La porta può essere fornita nella versione manuale o motorizzata.

Portoni scorrevoli laterali

Il portone a scorrimento laterale è indicato in situazioni di altezza architettonica ridotta, è realizzato con pannelli coibentati
disponibili in varie finiture.

Lo scorrimento orizzontale è assicurato da un sistema brevettato di carrelli inferiori ammortizzato che prevede il buon funzionamento anche nel caso di lievi pendenze. La porta può essere fornita nella versione manuale o motorizzata.

Portoni industriali a libro

I portoni a libro sono particolarmente indicati per grandi aperture, capannoni con altezza ridotta dell’architrave. Disponibili con e senza guida a terra.

Portoni industriali scorrevoli

I portoni scorrevoli laterali sono disponibili con scorrimento interno ed esterno, permettono un ingombro minimo.
Si distinguono per la robustezza e per il sicuro funzionamento nel tempo. Disponibili in versione manuale o motorizzata.

Portoni Antincendio

Portoni girevoli e a scorrimento orizzontale, verticale e telescopico resistenti al fuoco realizzati a moduli complanari di lamiera d’acciaio coibentati per compartimentazione interna secondo la norma UNI 9723.

Porte resistenti al fuoco per compartimentazione interna secondo la norma UNI 9723 con pacco coibente realizzato con lana minerale con diversi accessori e telai secondo il tipo di utilizzo e l’applicazione.

Chiusure Rapide ad Avvolgimento

Soluzioni per porte flessibili industriali rapide ad avvolgimento, ideali per automatizzare gli ingressi con alta frequenza di passaggio in contesto industriale, funzionali al risparmio energetico.

Chiusure Rapide ad Impacchettamento

Porte industriali rapide ad impacchettamento per automatizzare varchi industriali e commerciali. Porte rapide ideali per compartimentare le zone e ridurre la dispersione termica tra ambienti di lavoro.

Chiusure Flessibili a striscie e a battente

Porte industriali flessibili ideali per passaggi e compartimentazioni interne o verso l’esterno. Disponibili nelle versioni a striscie, a battente manuale o automatica.

Porte automatiche

Una linea di automatismi per porte ad ante scorrevoli, a battente e telescopiche. Soluzioni di accesso innovative assicurano un’affidabile apertura e chiusura delle porte di ingresso, con risparmio energetico e senza barriere architettoniche. Ideali in ambito commerciale, aziendale e residenziale.

Evoluzione tecnologica e design MADE IN ITALY.